ISCRIZIONI CLASSI PRIME PER L’A.S. 2019/2020

Come per lo scorso anno le iscrizioni per le classi iniziali dei corsi di studio di ogni ordine e grado (nella ns. scuola per le classi prime di Scuola Primaria e per le classi prime di Scuola Secondaria di 1° grado) per l'anno scolastico 2019/2020, dovranno essere effettuate esclusivamente on line.

SI COMUNICA CHE LA PROCEDURA SARA' ESCLUSIVAMENTE ON LINE A PARTIRE DALLE ORE 8:00 DEL 07/01/2019 E FINO ALLE ORE 20:00 DEL 31/01/2019.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it

La procedura delle "iscrizioni on line" è stata realizzata dal MIUR ed è presente al seguente indirizzo web:   http://www.iscrizioni.istruzione.it

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia sono effettuate con il tradizionale metodo cartaceo.

SCUOLA DELL'INFANZIA - (metodo cartaceo)

Possono essere iscritti le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2019 il terzo anno di età.

Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2019 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2020 (frequenza anticipata condizionata). Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno la precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2018, tenendo anche conto dei criteri di preferenza definiti dal Consiglio di Istituto.

Le domande di iscrizione sono effettuate con il tradizionale metodo CARTACEO.

Le domande di riconferma per gli anni successivi è effettuata con il tradizionale metodo CARTACEO.

SCUOLA PRIMARIA - (esclusivamente on line)

I genitori (o i soggetti esercenti la potestà genitoriale) devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2019.

Fac simile domanda di iscrizione plesso “Don Milani”  - Codice Ministeriale LEEE89401B (Esclusivamente ON LINE)

Fac simile domanda di iscrizione plesso “G. Susanna”  - Codice Ministeriale LEEE89402C (Esclusivamente ON LINE)

SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO - (esclusivamente on line)

Fac simile domanda di iscrizione plesso “De Ferrariis”  - Codice Ministeriale LEMM89401A (Esclusivamente ON LINE)

N.B.

La conferma dell’iscrizione al corso ad indirizzo MUSICALE  è subordinata al superamento delle prove attitudinali con collocazione in posizione utile in graduatoria. Agli alunni risultanti in esubero per detta scelta  saranno applicati i criteri di ammissione di cui sopra.

La scelta della 2^ Lingua Comunitaria non è vincolante per la Scuola  in quanto subordinata al numero di Prime  classi che saranno autorizzate e alla composizione  delle stesse in base a criteri di eterogeneità per fasce di livello di apprendimento e comportamento.

Per meglio orientare i ns. ragazzi delle classi III della Scuola Secondaria di 1° grado è possibile utilizzare il motore di ricerca "LA SCUOLA IN CHIARO" all'indirizzo http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/

DOCUMENTAZIONE UTILE:

Circolare Ministeriale n. 18902 del 07/11/2018 (Iscrizioni classi prime per a.s. 2019/2020)

Comunicato stampa del MIIUR

Sito web ISCRIZIONI

CSS Valido! CSS Valido! Valid XHTML 1.0 Transitional Sito accessibile.