Esami di Stato del I Ciclo a.s. 2019/2020

IN ALLEGATO DOCUMENTAZIONE UTILE PER ESAMI I CICLO:

- O.M. N. 9 DEL 16/05/2020;

- VADEMECUM;

- CALENDARIO PRESENTAZIONE ON-LINE ELABORATI;

- GRIGLIA DI VALUTAZIONE DEL TRIENNIO;

- VALUTAZIONE DIDATTICA A DISTANZA;

Clausola riservatezza per sessione di esame in modalità remota
Il partecipante alla seduta di esame si impegna a:
- usare la massima riservatezza sui dati e le informazioni apprese nell’ambito dello svolgimento della sessione d’esame;
- a considerare strettamente riservati e, pertanto, a non divulgare e/o comunque a non rendere noti a terzi non autorizzati i dati personali e/o informazioni relative all’attività svolta durante la sessione d’esame;
- a non trattare o utilizzare in modo scorretto le informazioni relative agli altri alunni (es. evitando azioni che possano rappresentare qualsiasi forma di bullismo condotta attraverso strumenti telematici);
- a non diffondere o effettuare alcun annuncio e/o comunicazione a terzi non autorizzati riguardo ai dati personali o alle informazioni attinenti alle operazioni di esame, né utilizzare telefoni o smartphone per riprendere e registrare la sessione d’esame.
Qualora la comunicazione e/o diffusione presso terzi di materiale, dati personali o di informazioni relative alla sessione d’esame e ritenute riservate sia stato causato da atti o fatti imputabili agli alunni o ai genitori degli stessi, quest’ultimi saranno passibili di sanzione disciplinare e saranno tenuti a risarcire all’Istituto scolastico tutti gli eventuali danni connessi alla violazione dell’obbligo della presente clausola di riservatezza.
Il vincolo di riservatezza continuerà ad avere valore finché le informazioni riservate non diventino di pubblico dominio.