Progetto Valutazione & Miglioramento - Questionario per i genitori

Alla cortese att.ne dei Sigg. Genitori degli alunni

delle classi Prime di Scuola Secondaria di 1° Grado

delle classi Quinte di Scuola Primaria

Oggetto: Informativa per la compilazione del questionario genitore

-Progetto Valutazione & Miglioramento

Si informano i Sigg. Genitori degli alunni delle classi Prime di Scuola Secondaria di 1° Grado che la nostra scuola ha scelto di partecipare a Valutazione & Miglioramento, un progetto dell’INVALSI finanziato con il contributo dei fondi europei PON. Il progetto sperimenta nuove forme di valutazione delle scuole, che serviranno per realizzare interventi di miglioramento.

In questo percorso sono raccolte anche le opinioni di insegnanti, genitori e studenti, con alcuni brevi questionari.

Il Questionario per i genitori in particolare riguarda l’organizzazione e il funzionamento della scuola, la qualità dell’insegnamento e il benessere del proprio figlio o figlia a scuola. Si potrà dire la propria opinione ad esempio sui servizi offerti dalla scuola, sulla disponibilità degli insegnanti ad ascoltare i genitori.

Le informazioni  date saranno trattate in modo anonimo e solo in forma aggregata. L’INVALSI, con il supporto della società Delos Ricerche, che si occuperà della raccolta delle risposte, si impegna a garantire il massimo rispetto della privacy.

Si potrà rispondere al questionario da martedì 28 maggio al temine delle lezioni dell’anno scolastico 2012-13 (08/06/2013).

Per rispondere al questionario è necessario collegarsi al sito internet https://www.research.net/s/vm_g2e rispondere alle domande on-line.

Nel questionario dovrà selezionare da un elenco di scuole della provincia la sede  frequentata dal proprio figlio o figlia, individuata da codice meccanografico, nome, indirizzo e comune.

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono Distinti Saluti

Dott.ssa Adele POLO